Sea Point condanna i comportamenti in contrasto con la tutela ambientale ed è impegnata a educare i propri subacquei a un approccio sostenibile al mondo acquatico. Per promuovere e sostenere la protezione dell’ambiente e dell’ecosistema marino, Sea Point ha aderito al progetto WED (acronimo di: “Water – Enviroment – Divers”) di PSS.
PSS sensibilizza e motiva gli allievi dei propri corsi, attraverso testi e programmi, affinché assumano un comportamento rispettoso nei confronti dell’ambiente che li ospita.
Istruisce gli allievi sulle tecniche in acqua e le regole da seguire per integrarsi con l’ambiente, quindi non danneggiandolo o alterandone gli equilibri.
Istruisce i propri professionisti con nozioni di ecologia marina affinché siano aggiornati e consapevoli degli importanti argomenti che riguardano l’insieme della vita acquatica.
Il nostro impegno personale è quello di infondere al pubblico subacqueo il rispetto per l’ambiente acquatico e la consapevolezza della necessità della sua salvaguardia.